Pavimentazione per esterni

Le pavimentazione per esterni prevedono delle accortezze particolari rispetto a quelle per interni: esse sono infatti costantemente sottoposte a sollecitazioni di svariato tipo quali passaggi di persone o mezzi, nonché agli agenti atmosferici. E’ necessario quindi scegliere attentamente a chi affidarsi per ottenere una pavimentazione esterna di sicura qualità.

Tutti i tipi di pavimentazioni per esterni devono possedere delle caratteristiche specifiche particolari come un’opportuna antiscivolosità, specie in presenza di pioggia o ghiaccio per salvaguardare l’incolumità di chi le percorre a piedi, un’elevata resistenza all’usura e agli agenti atmosferici affinché la durabilità della pavimentazione sia garantita e, infine, una gradevole componente squisitamente estetica.

Uno dei vantaggi di una pavimentazione per esterno sta nella semplicità e praticità degli interventi di manutenzione: l’utilizzo di masselli, lastre o sampietrini infatti permette un’eventuale azione di ripristino mirata e a costi ridotti.

Vialetti, grazie alla particolare posa delle sue pavimentazioni fa sì che addirittura queste non richiedano interventi di manutenzione: basta percorrere un nostro vialetto a piedi o a bordo della vostra auto per scoprire subito la superiorità di una pavimentazione per esterni nata per durare e dare valore a tutta la vostra casa. La differenza la fanno proprio la naturale bellezza e la straordinaria durata e resistenza.

Tra le varie tipologie di pavimentazioni per esterni che Vialetti propone troviamo i masselli autobloccanti vecchio pavé, perfetta sintesi tra antico e moderno che si adatta con facilità ad ogni tipo di abitazione e permette combinazioni che lasciano ampio spazio alla creatività; il sampietrino classico, ideale per creare composizioni con andamenti ad arco e curvilinei alle vostre pavimentazioni per esterni e infine il listello umbro, scelta ideale per le residenze di pregio: la forma allungata dà alla pavimentazione grande raffinatezza, in particolare nelle versioni con finitura antica. Disponibile in diversi colori, abbinabili tra loro, consente di donare notevole fantasia e originalità ai vostri ambienti esterni.

Per regalare un tocco di stile ai tuoi pavimenti esterni, affidati all’esperienza di Vialetti: chiedi subito un preventivo gratuito per scoprire tutti i nostri prodotti.

Richiedi un preventivo